loading
loading

Organizzazione eventi: i Mondiali di rafting 2023

Un evento di portata internazionale

Bilancio super positivo e grande soddisfazione alla conclusione dei Mondiali di rafting 2023 in Valtellina, che abbiamo organizzato insieme ad uno dei nostri clienti più affezionati: Adda Viva Indomita Valtellina River. Pianificazione, strategia mirata, comunicazione multicanale: Pura ha messo in campo tutte le sue risorse e lavorato al fianco di Indomita in occasione di un evento di portata mondiale che ha attirato in Valtellina migliaia di persone, tra cui atleti da oltre 30 paesi e un folto pubblico di appassionati.

 

40 mondiali rafting cerimonia apertura

 

Pura al fianco di Indomita e della World Rafting Federation

L'obiettivo principale del progetto era quello di mettere in luce la qualità dell'evento sportivo e la professionalità e capacità organizzativa della Società sportiva Indomita, dando nel contempo visibilità a tutti i portatori di interesse coinvolti: Sponsor, Federazioni e Associazioni, tra cui, in prima linea, la World Rafting Federation. Inoltre, si è puntato a incrementare la notorietà del club e della Destinazione turistica Valtellina in generale. Pura Comunicazione ha affiancato Adda Viva Indomita Valtellina River in tutte le attività di comunicazione dell'evento, fornendo un supporto completo: dall'ideazione e progettazione del Logo e immagine coordinata alla progettazione grafica e realizzazione dei materiali promozionali e di allestimento, che hanno contribuito a creare un'atmosfera coinvolgente e vivace durante la Cerimonia di apertura e chiusura.

 

38 mondiali rafting cerimonia apertura

 

Giornalisti e Media hanno dato ampio risalto all'evento

Ci siamo inoltre occupati dell'Ufficio stampa dell'evento, gestendo le relazioni con i Media, organizzando le conferenze stampa e inviando comunicati per promuovere l'evento. Abbiamo anche studiato e creato il sito web dedicato all'evento, fornendo un'importante piattaforma online per informazioni e aggiornamenti nel corso delle competizioni sul fiume Adda.

 
50 mondiali rafting cerimonia apertura
 

Il Logo dei Mondiali celebra gli sport di acqua viva

Pura Comunicazione ha creato il Logo dei Mondiali e previsto una serie di azioni e strumenti per la comunicazione e la promozione, tra cui strumenti di immagine coordinata, come inviti, manifesti, gadgets e altri materiali personalizzati per garantire un'identità visiva dinamica e grintosa. Sono stati prodotti video, fotografie e contenuti coinvolgenti catturando i momenti più significativi delle competizioni per attrarre l'attenzione del pubblico di appassionati. Pura ha inoltre gestito una campagna ADV multicanale prima, durante e dopo l'evento.

 
32 mondiali rafting cerimonia apertura
 

Sempre più protagonisti dello sport in Valtellina

Con questo progetto, Adda Viva Indomita Valtellina River ha ottenuto una grande visibilità e ha consolidato la sua immagine di protagonista degli eventi e degli sport di acqua viva in Valtellina ma anche sul piano nazionale e internazionale. Pura comunicazione è orgogliosa di aver contribuito a questo importante successo e si impegna a continuare a fornire servizi di comunicazione di alta qualità per tutti i suoi clienti.

 
17 mondiali rafting cerimonia apertura
 
Prenota una call
Richiedi un'analisi

Pura Comunicazione s.n.c.
Via Trento, 78 - 23100 Sondrio (SO) 
C.F. e P. IVA 00996810149

© Pura Comunicazione s.n.c. | Privacy Policy | Cookie Policy

 

Design e copywriting

Vuoi migliorare la tua Brand identity e distinguerti dalla concorrenza? Hai bisogno di strumenti di comunicazione efficaci?

 
 

Marketing e vendite

Vuoi migliorare la tua presenza online? Aumentare il traffico al sito web? Ottenere visibilità sui motori di ricerca? Vuoi trovare nuovi clienti?

 
 

Sviluppo web e tecnologie

Vuoi un sito web che crei reali opportunità di business? Vuoi vendere i tuoi prodotti online? Cerchi un sistema efficiente e avanzato per gestire i clienti?

 
 

PR, Campagne e Eventi

Vuoi migliorare la tua reputazione? Far conoscere il tuo Brand, la tua azienda e i tuoi prodotti e servizi al pubblico giusto?

 

Scopri il lato umano della comunicazione

Qui nascono le nostre idee, in risposta alle vostre esigenze. Le trasformiamo in progetti innovativi ed efficaci che migliorano il vostro lavoro e fanno crescere il vostro business.

Prenota una call
Richiedi un'analisi