loading
loading

Una campagna sull'affido famigliare per l'impresa sociale Forme

Ridare slancio all’accoglienza dei bambini e minori in difficoltà: è questo l’obiettivo della campagna, curata da Pura comunicazione e ideata da Forme Coop, on-air nei mesi di dicembre 2020 e gennaio 2021.

Prima sui giornali locali della Provincia di Sondrio e con affissioni di manifesti a Sondrio e nei principali centri della Valtellina. Poi con uno spot in onda sulla rete televisiva provinciale. Oltre a questo abbiamo curato la diffusione sui Social network di contenuti legati al messaggio centrale della campagna: "diventa una famiglia affidataria" invitando le persone interessate ad approfondire su una landing page dedicata. Dal punto di vista del marketing digitale abbiamo creato un sistema di tracciamento per tutti i canali di comunicazione (manifesti con QRcode, social media, newsletter, video) così da poter monitorare il traffico al sito web e le conversioni, che in questo caso sono richieste di informazioni per partecipare al programma di affido. La campagna è nata dall'esperienza delle famiglie e dei tanti volontari che hanno vissuto l'esperienza di affido e hanno deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle potenzialità della scelta dell’affido e dell’adozione. 

Che cos’è l’Affido?

Il Servizio Affidi è gestito dalla cooperativa Forme per conto degli Uffici di Piano della Provincia di Sondrio. Ogni bambino ed ogni ragazzo ha il diritto di avere una famiglia, che si prenda cura di lui e lo aiuti a crescere in modo sereno ed equilibrato. Talvolta la famiglia d'origine può trovarsi, per motivi diversi, in una situazione di particolare difficoltà che non permette di occuparsi dell’educazione e delle necessità materiali ed affettive dei propri figli. L’affido famigliare può essere la soluzione per attivare insieme al bambino un percorso di sostegno, che si può concretizzare in diverse forme di aiuto.

Chi può diventare affidatario?

Tutti possono diventare affidatari: coppie con o senza figli, sposate o conviventi, singole persone. Non è necessario possedere specifici requisiti o limiti d’età o di reddito, né occorre avere determinati titoli di studio, conoscenze in campo psicologico e pedagogico o altre competenze specifiche. Per maggiori info visitate il sito web di Forme 

Prenota una call
Richiedi un'analisi

Pura Comunicazione s.n.c.
Via Trento, 78 - 23100 Sondrio (SO) 
C.F. e P. IVA 00996810149

© Pura Comunicazione s.n.c. | Privacy Policy | Cookie Policy

 

Design e copywriting

Vuoi migliorare la tua Brand identity e distinguerti dalla concorrenza? Hai bisogno di strumenti di comunicazione efficaci?

 
 

Marketing e vendite

Vuoi migliorare la tua presenza online? Aumentare il traffico al sito web? Ottenere visibilità sui motori di ricerca? Vuoi trovare nuovi clienti?

 
 

Sviluppo web e tecnologie

Vuoi un sito web che crei reali opportunità di business? Vuoi vendere i tuoi prodotti online? Cerchi un sistema efficiente e avanzato per gestire i clienti?

 
 

PR, Campagne e Eventi

Vuoi migliorare la tua reputazione? Far conoscere il tuo Brand, la tua azienda e i tuoi prodotti e servizi al pubblico giusto?

 

Scopri il lato umano della comunicazione

Qui nascono le nostre idee, in risposta alle vostre esigenze. Le trasformiamo in progetti innovativi ed efficaci che migliorano il vostro lavoro e fanno crescere il vostro business.

Prenota una call
Richiedi un'analisi