Un evento di portata internazionale
Bilancio super positivo e grande soddisfazione alla conclusione dei Mondiali di rafting 2023 in Valtellina, che abbiamo organizzato insieme ad uno dei nostri clienti più affezionati: Adda Viva Indomita Valtellina River. Pianificazione, strategia mirata, comunicazione multicanale: Pura ha messo in campo tutte le sue risorse e lavorato al fianco di Indomita in occasione di un evento di portata mondiale che ha attirato in Valtellina migliaia di persone, tra cui atleti da oltre 30 paesi e un folto pubblico di appassionati.
Pura al fianco di Indomita e della World Rafting Federation
L'obiettivo principale del progetto era quello di mettere in luce la qualità dell'evento sportivo e la professionalità e capacità organizzativa della Società sportiva Indomita, dando nel contempo visibilità a tutti i portatori di interesse coinvolti: Sponsor, Federazioni e Associazioni, tra cui, in prima linea, la World Rafting Federation. Inoltre, si è puntato a incrementare la notorietà del club e della Destinazione turistica Valtellina in generale. Pura Comunicazione ha affiancato Adda Viva Indomita Valtellina River in tutte le attività di comunicazione dell'evento, fornendo un supporto completo: dall'ideazione e progettazione del Logo e immagine coordinata alla progettazione grafica e realizzazione dei materiali promozionali e di allestimento, che hanno contribuito a creare un'atmosfera coinvolgente e vivace durante la Cerimonia di apertura e chiusura.
Giornalisti e Media hanno dato ampio risalto all'evento
Ci siamo inoltre occupati dell'Ufficio stampa dell'evento, gestendo le relazioni con i Media, organizzando le conferenze stampa e inviando comunicati per promuovere l'evento. Abbiamo anche studiato e creato il sito web dedicato all'evento, fornendo un'importante piattaforma online per informazioni e aggiornamenti nel corso delle competizioni sul fiume Adda.
Il Logo dei Mondiali celebra gli sport di acqua viva
Pura Comunicazione ha creato il Logo dei Mondiali e previsto una serie di azioni e strumenti per la comunicazione e la promozione, tra cui strumenti di immagine coordinata, come inviti, manifesti, gadgets e altri materiali personalizzati per garantire un'identità visiva dinamica e grintosa. Sono stati prodotti video, fotografie e contenuti coinvolgenti catturando i momenti più significativi delle competizioni per attrarre l'attenzione del pubblico di appassionati. Pura ha inoltre gestito una campagna ADV multicanale prima, durante e dopo l'evento.
Sempre più protagonisti dello sport in Valtellina
Con questo progetto, Adda Viva Indomita Valtellina River ha ottenuto una grande visibilità e ha consolidato la sua immagine di protagonista degli eventi e degli sport di acqua viva in Valtellina ma anche sul piano nazionale e internazionale. Pura comunicazione è orgogliosa di aver contribuito a questo importante successo e si impegna a continuare a fornire servizi di comunicazione di alta qualità per tutti i suoi clienti.