I social media non sono strumenti di vendita, ma di comunicazione. Servono a creare un contatto con i tuoi clienti e con nuovi potenziali clienti. Il social media marketing è il modo più efficace per farsi conoscere e far conoscere il proprio brand, prodotti e servizi. Consente un rapporto costante e reciproco con gli utenti perché oltre a scambiare informazioni ti permette di ascoltare, leggere e capire cosa pensano, desiderano da te e dalla tua azienda.
Ogni azienda dovrebbe essere sui social, ma solo su quelli giusti per lei e il suo pubblico. Ogni social è diverso e ha un tipo di comunicazione e utenza differente. Su Facebook, per esempio, non possiamo raccontare la nostra attività nello stesso modo in cui facciamo su Instagram, Linkedin o su Twitter. Dobbiamo in primis stabilire su quale social si trovano i nostri clienti e, di conseguenza, imparare a parlare la loro "lingua". Come sempre l'ascolto è fondamentale.
Vuoi migliorare la tua Brand identity e distinguerti dalla concorrenza? Hai bisogno di strumenti di comunicazione efficaci?
Scopri
Vuoi migliorare la tua presenza online? Aumentare il traffico al sito web? Ottenere visibilità sui motori di ricerca? Vuoi trovare nuovi clienti?
Scopri