Una consistente parte del lavoro di addetto stampa è quella relativa alla costruzione e cura delle media relations, ovvero dei rapporti con gli organi di stampa e di informazione siano essi off o on line. Iniziare una relazione - ancor prima capire come sia possibile farlo - farla maturare con rispetto e fiducia reciproci presuppone ovvie capacità interpersonali ma anche e soprattutto competenza e professionalità.
Tempestività, efficacia e disponibilità contribuiscono a generare un clima positivo di apertura e di collaborazione fra addetto stampa e giornalista consentendo, qualora necessario, di poter accedere ad una corsia preferenziale per la pubblicazione o l’analisi di uno specifico argomento. Un valore aggiunto per l’azienda che è in grado di verificarne i benefici nel medio/lungo termine.
Vuoi migliorare la tua Brand identity e distinguerti dalla concorrenza? Hai bisogno di strumenti di comunicazione efficaci?
Scopri
Vuoi migliorare la tua presenza online? Aumentare il traffico al sito web? Ottenere visibilità sui motori di ricerca? Vuoi trovare nuovi clienti?
Scopri